Pilates su macchine


I corsi di Pilates su Macchine sono costituiti da esercizi, che si svolgono con l'aiuto di particolari macchinari, quali Split Reformer + Tower Unit . L' allievo viene sottoposto ad una seduta di valutazone ed a qualche lezione d'impostazione. In seguito, viene proposto un percorso di allenamento, che possa meglio rispondere alle sue esigenze.

I corsi possono essere di carattere individuale, o svolti in duetto. In quest'ultimo caso, l'insegnante crea coppie di allievi con esigenze simili, alle quali proporre percorsi condivisi.



Corsi di Matwork con piccoli attrezzi


I corsi di Matwork  sono percorsi di allenamento che vengono proposti a piccoli gruppi di massimo cinque persone, in modo da gatantire la possibilità dell'insegnante di seguire con la dovuta attenzione ogni singolo allievo. Le lezioni sono a corpo libero, con esercizi tonificanti e dinamici di allungamento e rilassamento. Il tutto viene arricchito con l'utilizzo di piccoli attrezzi, quali il magic circle, la fitball, i pesetti, le bande elastiche ed i foam roller.



Corsi di Cardiolates


Il CARDIOLATES® unisce i principi del Pilates con i benefici cardiovascolari e fisiologici, ottenuti attraverso il rimbalzo.

 

Dato che, per lo svolgimento degli esercizi, viene utilizzata una superficie instabile, ovvero un tappeto elastico, il CARDIOLATES® richiede un buon controllo della stabilità corporea in dinamica, rinforzando così il " Core ", o centro, ed allenandoil sistema nervoso ed i miscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta.

 

Il CARDIOLATES®, inoltre, aumenta l'agilità, la coordinazione, l'equilibrio e la percezione del prorpio corpo, otre a mermettere di bruciare i depositi adiposi siperflui.

 

I benefici di questa disciplina possono essere così riassunti:

1) fortificazione dell'equlibio e dell'agilità;

2) Potenziamento dell'equilibrio e dell'agilità;

3) Miglioramento della resistenza e delle consizioni del sistema     cardiovascolare;

4) Rafforzamento del " Core " ( centro ) e dei muscoli del pavimento perlvico.